MENU

Il 7 e 8 ottobre appuntamento a Roma per conoscere il Brasile

7 ottobre 2014 • Affari & Persone, Eventi

L’Ambasciata del Brasile in Italia e l’Ufficio Brasiliano del TurismoEmbratur  – www.embratur.gov.br –  organizzano a Roma nei giorni 7 e 8 ottobre “Il Brasile ti Chiama”, evento per promuovere le destinazioni turistiche brasiliane e le  relazioni economiche e d’affari tra il Brasile e l’Italia. L’evento rappresenta la maggiore azione promozionale del governo di Brasilia in Italia nel 2014 e vede la partecipazione di rappresentanti degli stati di Amazonas, Bahia, Mato Grosso do Sul, Rio de Janeiro, Santa Catarina e Pernambuco, oltre a importanti nomi del settore turistico nazionale, delle compagnie aeree Alitalia, AirFrance/Klm, Tap Portugal e Latam Airlines Group, dei principali operatori turistici italiani, di agenti di viaggio, giornalisti, autorità governative.

Nella “due giorni” saranno presenti specialisti nei settori commercio e investimenti, educazione, tecnologia, gastronomia; in programma alcuni specifici seminari sulle opportunità di investimenti in Brasile, biotecnologia al servizio dello sviluppo, il Brasile come meta di studi, musica, letteratura e cachaça. L’iniziativa ha il format di una fiera di turismo, realizzata nel patio dello storico Palazzo Pamphilj, sede dell’ambasciata del Brasile a Roma, in piazza Navona. Si stima la presenza di circa duemila persone tra operatori e pubblico. Al fine di favorire la cooperazione e la concretizzazione di affari nel segmento turistico, le segreterie di turismo brasiliane e i rappresentanti del settore ricettivo saranno a disposizione per realizzare incontri e presentare i loro prodotti a operatori e aziende italiane.

L’obiettivo de “Il Brasile ti Chiama” è mostrare il paese a 360 gradi. L’iniziativa servirà a presentare le trasformazioni che il Brasile sta attraversando, la sua rilevanza come porta d’ingresso per l’America Latina, la vocazione territoriale delle diverse regioni e le opportunità concrete per imprenditori italiani interessati al paese latino americano.

Antonio Barbangelo

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »