MENU

Volete i biglietti dei mondiali? Ecco come fare

24 gennaio 2014 • Sport news

 

Pensate di acquistare uno o più biglietti dei mondiali? Affrettatevi: ci si può prenotare fino al 30 gennaio a mezzogiorno. Proprio all’ora di pranzo, infatti, si chiude la seconda fase di vendita, che offre i tagliandi di 62 partite su 64 (sono escluse la partita inaugurale e la finale). Per prenotarsi occorre andare al sito www.fifa.com/tickets e cliccare sulla sezione Apply for Tickets; a questo punto, gli utenti non registrati potranno inserire i loro dati e ottenere user name e password d’accesso, mentre chi ha già un account può proseguire. E scegliere direttamente le partite preferite. In alternativa, cliccando sul box azzurro Ticket to support your national team, è possibile seguire la nazionale preferita (attenzione: occorre, però, essere cittadini o residenti negli stati di riferimento delle squadre scelte). E’ anche possibile arrivare direttamente alla pagina che permette di prenotare tutte le partite della propria squadra all’indirizzo https://pmatickets.fifa.com/web/LandingPage.aspx.

Crime-bugs-Brazil-ahead-of-2014-World-Cup-270x150Per chi preferisse acquistare in lingua francese, la trafila è: fr.fifa.com/ticketsCommandez vos billets; di qui, registrazione, log in oppure click sul riquadrato azzurro Billets pour soutenir votre équipe nationale per seguire la squadra preferita. In tedesco: de.fifa.com/ticketsBeantragen Sie Ihre Tickets, registrazione o login, oppure box azzurro (Tickets zur unterstützung Ihres Nationalteam) per seguire la squadra preferita. In portoghese: pt.fifa.com/tickets, Compre ingressos, poi la “solita” scelta: creazione account, log in oppure riquadrato azzurro (Ingressos para apoiar sua equipe nacional) per scegliere la squadra da seguire. In spagnolo: es.fifa.com/ticketsSolicita tus entradas, scelta tra registrazione, ingresso per utenti con un account o partite della propria squadra preferita, cliccando sul box azzurro Entradas per animar su selección. L’acquisto dei biglietti è disponibile anche in arabo, all’indirizzo ar.fifa.com/tickets. La procedura serve per prenotare i biglietti, ma non dà diritto al tagliando. Quasi sicuramente, infatti, per molte partite le richieste supereranno le offerte. In questo caso, i fortunati saranno scelti tramite sorteggio. Lo sapranno entro l’11 marzo.  Il giorno seguente, si aprirà la terza fase di vendita, con gli eventuali biglietti rimasti.

Al momento, quasi tre milioni di persone – di cui 700 mila non brasiliani – hanno richiesto tagliandi di ingresso dal 6 dicembre (data di apertura della seconda finestra) a oggi.

Ma cosa accadrà a chi resterà fuori? Scopritelo a pagina 2.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »