MENU

Finale, spuntano biglietti a 25mila euro

26 febbraio 2014 • Sport news

I biglietti per la finale? Da 2.500 a quasi 25 mila euro. E’ quanto sta offrendo on line il sito Iguanatickets, che ha sede legale in Spagna. Il quotidiano Folha de S. Paulo, in un reportage, ha scoperto che il sito ha offerto tagliandi d’ingresso a circa 28 mila euro, con un ricarico del 4.600% rispetto al prezzo originale (al momento, però, il biglietto più caro disponibile supera di poco i 24.807 euro).

Più economici – si fa per dire – gli ingressi per le partite della fase iniziale: Brasile-Croazia viene proposto a circa 1.300 euro per i prezzi più bassi e a 6.100 per quelli più alti; Brasile-Camerun va da 620 a 2.700; Brasile-Messico, infine, da quasi 1.000 a circa 6.100.

Iguana non è l’unico sito a offrire biglietti per i mondiali: altri siti, in giro per il mondo, lo fanno, ignorando il monopolio della Fifa per la vendita di tagliandi. Dal canto suo, la settimana scorsa, il massimo governo calcistico ha diffuso un nuovo appello – questa volta per bocca del direttore marketing Therry Weil – a non acquistare biglietti fuori dai canali ufficiali. Anche perché, ha proseguito, “potrebbe anche accadere che, al momento di entrare allo stadio, si scopra che questi biglietti possono essere falsi”. La Fifa, inoltre, ha anche espresso l’intenzione di rivolgersi alla giustizia per bloccare queste vendite.

A. Z.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »