MENU

Mondiali: gli itinerari e le tendenze di viaggio più richiesti dai turisti

21 maggio 2014 • Viaggi & Affari

L’evento sportivo che tutti gli amanti del calcio, e non solo, è ormai arrivato. Il via è previsto per il 12 giugno, a San Paolo con l’incontro Brasile-Croazia, con cui prenderà il via la manifestazione calcistica che tiene incollata allo schermo televisivo milioni di telespettatori in tutto il mondo.

eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, ha analizzato i propri dati (confrontando il numero di partenze per il mese di giugno e luglio dello scorso anno, con quelle del 2014) per delineare le tendenze di viaggio dei propri utenti, dall’Europa verso il Brasile, creando la classifica degli stati più “tifosi”. In prima posizione troviamo una new entry: la Croazia, che rispetto allo scorso anno ha quasi triplicato la prenotazione dei voli per il Brasile, complice soprattutto l’incontro Brasile–Croazia, che aprirà il campionato il 12 giugno.
In seconda posizione troviamo il Regno Unito, che ha incrementato il proprio flusso turistico verso il Brasile del 190%, mentre in terza posizione troviamo la Francia (incremento del 140%), seguita da Germania (113%) e Belgio (79%). In sesta posizione troviamo gli spagnoli (incremento del 64%), mentre gli italiani si classificano 7°, con un incremento delle prenotazioni del 53% –  http://www.edreams.it/eventi/mondiali2014/.

La classifica completa:

1 Croazia (260%)
2 Regno Unito (190%)
3 Francia (140%)
4 Germania (113%)
5 Belgio (79%)
6 Spagna (65%)
7 Italia (53%)
8 Olanda (43%)
9 Portogallo (22%)
10 Svizzera (17%)

Facendo riferimento ai propri utenti in partenza dagli aeroporti italiani, verso le 12 città in cui si disputeranno le partite (Belo Horizonte, Brasilia, Cuiabá, Curitiba, Fortaleza, Manaus, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador e San Paolo), eDreams ha rilevato le 5 città che ospiteranno più clienti durante l’evento (attratti evidentemente non solo dai Mondiali, ma anche dalle spiagge e dalle bellezze turistiche che queste meravigliose città offrono), che sono San Paolo, Rio de Janeiro, Fortaleza, Salvador, Recife. Per quanto riguarda invece il dato aggregato di tutti i paesi in cui è presente eDreams, si registra un aumento del 6% dello scontrino medio, rispetto allo scorso anno, attestandosi su un costo di 1.005 euro.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »