MENU

Il Museo del Risparmio apre le sue porte al Brasile

6 maggio 2014 • Eventi

museo-del-risparmioSi estende la rete di contatti internazionali del Museo del Risparmio, membro dell’International Federation of Finance Museums. Questa mattina Marcos André Carvalho, segretario nazionale del dipartimento di Economia Creativa del Ministero della Cultura del Brasile ha visitato il Museo (nella foto). Il Segretario Carvalho è membro di una missione che accompagna il Ministro della Cultura brasiliano Marta Suplicy per conoscere le più significative esperienze di economia creativa in Italia.

Accanto all’Istituto Europeo di Design di Milano e alle attività sviluppate in materia dall’Università di Bologna, il Segretario ha richiesto di far visita al Museo del Risparmio con l’obiettivo di scambiare esperienze e costruire partnership per lanciare nuovi progetti congiunti in ambito culturale.

Inaugurato nell’aprile 2012 il Museo del Risparmio rappresenta un luogo unico nel suo genere, concepito per aiutare i visitatori a comprendere come usare in modo efficiente le proprie risorse finanziarie. Interamente basato su materiali audiovisivi, mira ad avvicinare il pubblico non specialistico ad argomenti complessi in modo piacevole. Membro dell’International Federation of Finance Museums (IFFM), il Museo ha tra le proprie finalità quella di condividere conoscenze e best practice su come rafforzare il ruolo delle istituzioni dedicate all’educazione economica e finanziaria. La visita del segretario Carvalho porterà auspicabilmente ad avviare anche con il Brasile un attivo scambio di idee, suggerimenti e progetti, come già avviene con Cina, Messico, Regno Unito e Stati Uniti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »