MENU

Brasile, nuovi voli interni per i mondiali

21 febbraio 2014 • Sport news, Te lo dò io il Brasile

Lan e Tam (gruppo Latam) aggiungono nuovi voli per il periodo dei mondiali. Lo ha comunicato una nota del vettore aereo sudamericano. Le due compagnie faranno partire più di 300 aerei supplementari sul servizio internazionale; inoltre, la sola Tam Airlines aggiungerà oltre 750 voli interni dal 10 giugno al 15 luglio. La decisione, che comporterà un investimento di oltre 15 milioni di euro, è stata presa dopo il nulla osta dell’Anac (Agenzia dell’aviazione civile nazionale brasiliana). Saranno quindi 22 mila i voli interni durante i mondiali. Dopo questi cambiamenti, l’81% dei voli interni di Tam sarà operato dagli aeroporti delle città che ospitano le partite, con una media di 43 partenze al giorno. A giugno e luglio, in Brasile, Tam dovrebbe trasportare 7 milioni di passeggeri.

Claudia Sender

Cláudia Sender

“La nostra operazione sarà altamente focalizzata sulla sfida logistica dovuta al continuo traffico aereo, diurno e notturno, in un Paese grande quanto un continente, operando voli che siano sincronizzati con gli orari delle partite dei mondiali di calcio”, ha dichiarato Cláudia Sender, Ceo di Tam Airlines.

I biglietti sono già disponibili per l’acquisto e le tariffe sono pubblicate sul sito www.tamairlines.com. Secondo la compagnia,attualmente, il 50% dei biglietti interni ancora disponibili costa meno di 250 dollari (a oggi, 181 euro circa), mentre il 30% è venduto a meno di 100 dollari (72 euro circa).

Nel dettaglio, ecco come sarà ampliata l’offerta:

Belo Horizonte (aeroporto di Confins): da 26 a 30 voli al giorno

Brasilia: da 83 a 92 voli al giorno

Cuiabá: da 6 a 12 voli al giorno

Curitiba: da 29 a 32 voli al giorno

Fortaleza: da 28 a 33 voli al giorno

Manaus: da 13 a 15 voli al giorno

Natal: da 9 a 14 voli al giorno

Porto Alegre: da 26 a 31 voli al giorno

Recife: da 24 a 26 voli al giorno

Rio de Janeiro (aeroporti di Galeão e Santos Dumont): da 94 a 108 voli al giorno

San Paolo (aeroporti di Guarulhos, Congonhas e Viracopos): da 211 a 225 voli al giorno

Salvador: da 27 a 33 voli al giorno.

Una volta conclusi i gironi, la compagnia chiederà di poter coprire nuove tratte per trasportare tifosi, giocatori e staff verso le città in cui si svolgeranno le partite a eliminazione diretta. Fino alla finale.

A. Z.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »