MENU

Pourfemme racconta i Mondiali al femminile

12 giugno 2014 • Affari & Persone

Da oggi per un mese Pourfemme punta di diamante del circuito donna di tg/adv realizza uno speciale Brasile 2014 con un taglio editoriale dedicato alle tifose e a quanto vogliono cercare di ‘sopravvivere’ a questo mega evento. E’ molto fashion e up to date il programma organizzato da Pourfemme per questi Mondiali. E d’altra parte non potevano mancare, soprattutto tra i media, quelli che  – approfittando della poca partecipazione del mondo femminile alle vicende calcistiche –  propongono nuove testate, argomenti e iniziative speciali per stimolare la lettura e tenere viva l’attenzione. E quindi? E quindi non sarà difficile scoprire il nuovo sex symbol del Calcio mondiale, conoscere tutti i retroscena piccanti di Brasile 2014, addentrarsi nei segreti di una nazione tanto affascinante quanto votata al culto del pallone, esclusive e competenti analisi in rosa per rimanere sempre aggiornate sull’andamento della competizione. Sono solo alcuni degli highlight, puntuali e dettagliati, che Pourfemme, capofila del circuito donna di tg|adv (3,700 milioni di lettrici uniche al mese, oltre 37 milioni di pagine viste – Google Analytics), ha preparato per raccontate i Campionato del Mondo di calcio 2014.

“Mondiali al femminile” è lo speciale firmato dalla redazione di Pourfemme che per un mese, con epicentro nella sezione mondiali 2014 del sito, racconterà il LATO F del Calcio partendo dall’analisi concreta e approfondita dei match in cartellone e soffermandosi soprattutto sui particolari che di solito sfuggono alla platea maschile, come l’avvenenza del bomber, lo stile del suo taglio di capelli, la vita privata, ma anche guide curiose e dettagliate per far shopping nelle città brasiliane. Quotidianamente la redazione realizzerà l’analisi dei profili social dei giocatori per non perdere nemmeno un minuto del ‘dietro alle quinte’ visto dai protagonisti.

Con I Will Survive ogni donna potrà imparare, con semplici how-to, l’arte della sopravvivenza in un mese dove spesso gli uomini risultano “non raggiungibili”: idee alternative per passare la serata con le amiche, consigli su come provare a distrarlo dal piccolo schermo o suggerimenti per magari sedersi con lui e scoprire che in fondo il Calcio non è poi solo uno sport da uomini.

“Pur nella voglia di leggerezza che anima lo speciale, Mondiali al Femminile è un progetto che rispecchia l’innovazione editoriale e di linguaggio che accomuna le redazioni del nostro partner Trilud“, afferma Annalisa Merola, marketing manager tg|adv, “il saper parlare di lati ‘altri’ dei fenomeni sociali, incuriosendo le platee e portandole al cospetto di contenuti sì leggeri, ma anche d’alta caratura editoriale, dimostra il nostro comune impegno quotidiano nell’ideazione e realizzazione di momenti di visibilità esclusivi per i nostri clienti che vogliono comunicare assieme a noi storie di innovazione, fresche, accattivanti, virali e dall’alto tasso di engaging”.

tg|adv è una concessionaria del mercato digitale italiano. Società di proprietà del gruppo Trilud Spa ex Tuttogratis Italia, nasce nel 2006 con l’obiettivo di offrire un servizio di vendita di spazi online e di progetti complessi di comunicazione digitale e crossmediale. Tg|adv è accreditata presso le principali associazioni digitali di media digitali: è membro di IAB – Internet Advertising Bureau,FCP Assointernet – Federazione Concessionarie di Pubblicità – e Audiweb.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »