MENU

Qatar 2022: mondiali in inverno o a 50 gradi?

8 gennaio 2014 • Sport news

I mondiali del 2022 in Qatar? Sempre più probabile che si svolgano in inverno. Lo ha affermato Jérôme Valcke ai microfoni di France Info. Il segretario generale della Fifa ha anche indicato una data probabile, e cioè nell’arco di tempo che va dal 15 novembre al 15 gennaio. Preferenza per novembre e dicembre, periodo in cui, ha aggiunto Valcke, “ il clima è più favorevole”.

Decisione presa, dunque? Ma neanche per sogno. Perché Delia Fischer, responsabile comunicazione della Fifa, ha voluto puntualizzare che il segretario generale ha comunicato solo il suo punto di vista (facendo capire che, pur autorevole, l’opinione espressa da Valcke non è ufficiale). La Fifa, ha proseguito la sua portavoce, sta sentendo tutte le parti in causa (il massimo organismo calcistico ha, infatti, lanciato una consultazione lo scorso ottobre). Insomma: si deciderà, ma senza fretta, dato che la manifestazione si svolgerà fra otto anni. La data ufficiale, ha concluso la Fischer, non sarà comunicata prima della fine dei mondiali in Brasile.

Facile che, comunque, le anticipazioni di Valcke si traducano in realtà, dato che l’estate qatariota fa registrare temperature vicine ai 50 gradi.

Roderick Lewis

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »