Le star del wrestling sul ring della beneficenza
La Wwe si dà al crowfunding. La principale federazione di wrestling professionistico Usa ha infatti lanciato, sulla piattaforma Indiegogo (www.indiegogo.com), la raccolta fondi Superstars for Hope a favore di Special Olympics e del Lucile Packard Children’s Hospital di Stanford in onore della Connor’s Cure (una terapia contro il cancro). La notizia è stata comunicata su Twitter da Stephanie McMahon, brand manager della Wwe, e da due leggende del wrestling: Hulk Hogan e John Cena. Per effettuare le donazioni è sufficiente raggiungere l’indirizzo internet SuperstarsforHope.com, indicare l’importo scelto e confermare la scelta. La campagna, aperta il 26 febbraio, durerà fino al 31 marzo e ha un obiettivo minimo di 200mila dollari (finora, la raccolta ha già quasi raggiunto il 50% del target); ad aprire le danze, due donazioni di 25mila dollari ciascuna, erogate dalla stessa Wwe e dalla San Francisco 49ers Foundation (fondazione legata alla squadra californiana di football americano). Tra gli ambasciatori dell’iniziativa ci sono le giornaliste Joan Lunden (ex conduttrice Abc di Good morning, America) e Katie Couric (Yahoo News), l’attrice e cantante Jordin Sparks, l’attore Kellan Lutz e Colin Kaepernick, quarterback dei San Francisco 49ers,
Superstars for Hope prosegue l’impegno della Wwe nella ricerca contro il cancro e precede altre iniziative di beneficenza lanciate dalla comunità del wrestling, in vista di WrestleMania 31, principale evento annuale della lotta-spettacolo previsto per il 29 marzo al Levi’s Stadium di Santa Clara.
“Il sostegno della Wwe a Special Olympics ci offre una piattaforma unica dalla quale poter raggiungere, educare e accogliere tantissimi nuovi fan e atleti nel nostro movimento”, ha affermato Janet Froetscher, ceo di Special Olympics. “Il grande lavoro che facciamo in tutto il mondo per creare comunità di accoglienza e di rispetto per tutti avrà successo solo quando il mondo darà seguito alla nostra chiamata a giocare uniti per vivere uniti”.
Special Olympics è programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per diversamente abili intellettivi. Il Lucile Packard Children della Stanford Children’s Health è un ospedale specializzato nella cura dei bambini e delle donne incinte.
A. Z.
Related Posts
« Bach invita Dilma a Olimpia 2015, salta Latinoamericando »